Disgraziatamente, il problema più insidioso di tutti quelli che affrontano i bambini in questi giorni è quello che io chiamo l’ “assassino silenzioso”. Questa è la forma lenta e metodica in cui consistentemente l’industria degli alimenti promuove cibo che è esageratamente tossico per il corpo di un bambino. Stanno alimentando i nostri bambini con prodotti che contengono coloranti e aromi artificiali, cereali raffinati, zuccheri, grassi e conservanti chimici – tutti i quali possono avere reazioni allergiche ed effetti tossici e si può collegare a questo stile di vita una varietà di malattie che sono diventate più comuni al giorno d’oggi.
Non è sorprendente che i genitori siano stati imbrogliati per comprare cibo più colorato, brillante e con immagini dei personaggi favoriti di cartoni animati o supereroi. I genitori sono completamente incoscienti sulle ramificazioni nutrizionali del cibo che comprano. Sono completamente stressati e l’unica cosa che vedono è come mantenere lo stomaco dei loro bambini pieno. Non c’è tempo per una decisione ponderata non appena “Giovannino” incomincia a fare capricci perché si vuole portare a casa il suo cereale preferito pieno di zuccheri raffinati. Non c’è da stupirsi che la media di sovrappeso, iperattività e malattia nei
bambini sia alle stelle. Spesso i genitori non vogliono discutere con i propri figli sul prendere vitamine, e, nel caso lo facciano devono ricorrere alle medicine che sono offerte nel mercato e che sono strapiene di zucchero, per convincerli a prenderli. Non sarebbe meglio se semplicemente i nostri bambini prendessero un succo dal delizioso sapore prima della colazione o di qualunque cibo, il quale li fornirebbe di una poderosa
quantità di nutrienti che li aiutino a difendersi dalle malattie durante tutto il giorno? Leggiamo le etichette dei prodotti. Incominciamo ad essere responsabili di quello che i nostri bambini stanno mangiando. Molti degli alimenti che mangiano sono pieni di zucchero, miele di mais con alti contenuti di fruttosio ed amidi raffinati. L’obesità è la causa principale di ipertensione nei bambini ed i bambini con sovrappeso hanno
un alto rischio di soffrire di malattie croniche, incluso diabete mellito, malattie coronarie, disordini ortopedici e malattie respiratorie. Ci sono molti modi in cui i genitori possono aiutare i loro figli a vivere un’infanzia sana e aiutarli a costruire un migliore inizio dei loro anni come adulti:
· Incoraggiateli a mangiare cibi integrali e minimizzate l’uso di zuccheri ed amidi nella loro dieta. Questo include il non comprare succhi industriali che si trovano nei negozi. · Trovate forme per incoraggiarli a sviluppare attività fisiche: camminare, bicicletta, giochi con i vicini, al posto di sport organizzati che portino a più stress e meno divertimento.
· Usate un integratore di vitamine e minerali. Minerali come lo zinco, magnesio e particolarmente il cromo sono essenziali per una risposta adeguata dell’insulina. Ma prendere giornalmente il suo succo di mangostano!
· Durante le ferie fateli concentrare sulle attività invece che sul cibo. Che passino tempo con i loro amici, e premiateli per buon comportamento o buoni voti scolastici.
· Negate loro l’acquisto di merendine con troppi grassi e carboidrati. Meglio che abbiano alla mano carote, noci o frutta.  
· Educate voi stessi affinché possiate educare i vostri figli.
· Insegnate ai vostri figli a riconoscere i cibi buoni e salutari.
· Imparate i benefici del succo di mangostano, e insegnateli alla vostra famiglia.
· Fate esperimenti con ricette di mangostano, come per esempio fare una gelatina.
· Diluite acqua minerale con succo di mangostano per i bambini. La bibite non sono la cosa migliore, ma se nella sua famiglia sono abituati a prenderle, è un buon modo per incominciare a cambiare quell’abitudine.
· Infine domandate, studiate, investigate, diventate più esperti dei medici che conoscete e date mangostano alla vostra famiglia.
I vostri bambini meritano una migliore qualità di vita e anche voi. Conoscete gli effetti collaterali delle medicine allopatiche e tentate di trovare un rimedio naturale che faccia la stessa cosa o più di quello che vi ha prescritto il dottore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment